New life in the Land of Chocolate. Un sottotitolo un po' ironico per un sito (blog) nuovo di zecca pronto a raccontare qualcosa della mia nuova avventura in der Zentralschweiz.

Lascio ai posteri internauti il mio precedente blog così com'è. Senza aggiungere alcunchè.

Requiescat in pacem

Anche perchè nell'ultimo periodo aveva(o) l'encefalogramma piatto.

------------------------------------------------------------------------------------------

New life in the Land of Chocolate. An ironic subtitle describing a new site (prevalently blog) ready to describe and tell something concerning my new adventure in der Zentralschweiz.

I leave my previous blog to the future web-internauts as it is. No more posts will be added.

Requiescat in pacem

Especially because during the last period it(I) had flat encephalogram

sabato 1 ottobre 2011

Mesiversario

E un mese se ne è andato.

Il primo di settembre entravo un po' frastornato nella mia nuova azienda. Ero stanco perchè in barba ai suggerimenti che tutti danno non mi ero preso neanche qualche giorno di pausa tra la fine del primo lavoro e l'inizio del nuovo. Inoltre, come se non bastasse, durante l'estate non avevo fatto un giorno di ferie (avevo garantito di chiudere un lavoro con 20 giorni di anticipo). In più mettiamoci il mese più bollente degli ultimi anni a Torino, il trasloco fatto privatamente nei fine settimana, il matrimonio di una mia cara amica in Sardegna (week end toccata e fuga)  e altre scosse telluriche varie ed aventuali. Insomma ero stanco.

A distanza di un mese sembra che quell'agosto sia lontano anni luce. Anche perchè in questo mese ho iniziato il lavoro, ho chiuso casa a Torino, sono sceso due volte nella citta sabauda, ho già quasi tutte le assicurazioni (manca solo quella dell'auto), ho firmato l'affitto per la casa (il prossimo mese potrò arredarla), partecipo già al corso di tedesco, sono già andato a camminare in montagna e ho già visitato Lucerna.

Che altro dire: sono fiero di me e della scelta che abbiamo fatto.

Buon Mesiversario

5 commenti:

  1. In effetti, fai bene. Un mese molto intenso. Peccato che noi non sappiamo quando riusciremo a venirti a trovare.Daniela

    RispondiElimina
  2. Buon onomastico! In Italia oggi è festa! Perfino i controllori del tram hanno il giiubbotto con il tricolore!!!

    RispondiElimina
  3. ma che fuso avete in Svizzera!!!??

    RispondiElimina
  4. Naturalmente fino ad adesso quello della California!!!

    RispondiElimina