New life in the Land of Chocolate. Un sottotitolo un po' ironico per un sito (blog) nuovo di zecca pronto a raccontare qualcosa della mia nuova avventura in der Zentralschweiz.

Lascio ai posteri internauti il mio precedente blog così com'è. Senza aggiungere alcunchè.

Requiescat in pacem

Anche perchè nell'ultimo periodo aveva(o) l'encefalogramma piatto.

------------------------------------------------------------------------------------------

New life in the Land of Chocolate. An ironic subtitle describing a new site (prevalently blog) ready to describe and tell something concerning my new adventure in der Zentralschweiz.

I leave my previous blog to the future web-internauts as it is. No more posts will be added.

Requiescat in pacem

Especially because during the last period it(I) had flat encephalogram

lunedì 21 novembre 2011

La virilità dell'automobilista italiano in autostrada.

Torno da un bellissimo week end tra amici in quel di Torino e non posso soprassedere. Chi mi conosce sa che ci sono poche cose che mi infastidiscono a tal punto da perdere la pazienza.
Ciò che sto per descrivervi è una di quelle.
Ho vissuto per cinque anni in una delle città più anarchiche (dal punto di vista del traffico) del nord Italia: Clacson da mane a meriggio e qualche volta anche in tarda notte, moto di grossa cilindrata che sembrano uscite dalla curva Bucine e, scasando a più non posso si apprestano a tagliare il traguardo (ben sapendo che hanno solo 150 metri tra un semaforo rosso ed un altro), musica dance a palla alla 6 del sabato come appendice della serata ben riuscita.

Ma questo è niente nei confronti dell'italiano medio in autostrada il quale non può, ma proprio non se la sente di spostarsi sulla corsia libera che di solito si trova alla sua destra (la prima per intendersi). Sembra che la sua virilità venga minata da tale azione. Se viaggiate per le autostrade italiane fateci caso: strada libera davanti, nessun camion all'orizzonte da dover sorpassare, nessun veicolo lento, nessun ostacolo, ma la macchina che avete dinnanzi procederà a 90 Km l'ora in seconda corsia. Fateci caso, dicevo se non siete tra quelli che guidano in seconda corsia. Nel caso foste di quest ultimo gruppo sappiate che non venite giudicati deboli se siete nella corsia più lenta.

5 commenti:

  1. il motivo è questo: potrebbe sempre arrivare una panda vecchia e sorpassarti e questo proprio nessuno riesce a mandarlo giù ... non trovi? Daniela

    RispondiElimina
  2. Le moto...le malefiche moto torinesi che facevano le gare sotto la nostra finestra in piena notte... quanto le ho odiate (e per solidarietà ai torinesi che vorrebbero dormire tranquilli le odio ancora...)

    RispondiElimina
  3. Ma levami una curiosità, te che ne vedi: sono più virili gli automobilisti svizzeri o quelli italiani?

    RispondiElimina
  4. Sono sicuramente più virili i nostri compatrioti. Soo per farti un esempio: in autostrada tra il Tunnel del Gottardo e Bellinzona (circa 100 Km) sono stato dietro ad una Ferrari che procedeva entro i limiti...

    RispondiElimina
  5. Urka! io delle Ferrari non riesco nemmeno a vedere la targa!!!

    RispondiElimina